lunedì 4 aprile 2011

Sketch Estemporanea 1° Maggio - Roccagorga - Latina

Vi faccio partecipi, invitandovi, di questa iniziativa organizzata dalla CGIL dei Monti Lepini. Alcuni del ns gruppo di SC di Latina, sono riusciti a far inserire nell'estemporanea una sezione specifica per i Taccuini di Viaggio.
E' un'occasione per stare assieme, disegnare e passare una bella giornata in un paesino carino, non toppo distante da Roma. E magari portarsi a casa un prosciutto !!
Per chi è interessato contattatemi alla mia mail notnottana@gmail.com

Quello che segue è un estratto del regolamento per la parte specifica che riguarda i taccuini. Il regolamento completo è disponibile chiedendomelo via mail.

Spero di vederVi a Roccagorga il 1° maggio.
Ciao
Luciano


La C.G.I.L. provinciale di Latina in occasione della giornata del 1° maggio 2011 indice la Quinta Edizione del Premio di Pittura ed Estemporanea PRIMOMAGGIOINSIEME che si svolgerà a Sezze ed a Roccagorga (LT) dalle ore 9:00 alle ore 17:00. In questo ambito, e solo per Roccagorga, è stata ritagliata una sezione riservata ai "Taccuini di Viaggio", per la quale di seguito Vi riporto un estratto dal regolamento generale, che è quello che nello specifico riguarda questa sezione :

… ...

La partecipazione al Premio Taccuini di Viaggio è aperta a tutti i Pittori e Grafici di qualsiasi tecnica e tendenza espressiva. Il tema è “libero” e si partecipa con una sola opera. (Gli artisti hanno la facoltà di portare in mostra altre loro opere provvedendo loro stessi ai supporti per l’esposizione e alla sorveglianza dei medesimi). Per partecipare al Premio Taccuini di Viaggio, i pittori dovranno recarsi in Piazza della Rifolta nel Comune di Roccagorga il giorno 1° Maggio e iscriversi entro le ore 11:00, portare un taccuino vergine (senza disegni) e farlo timbrare, e consegnare il loro taccuino con la/le opera/e realizzata/e entro le ore 16:00. Il taccuino può essere di qualunque formato e con qualunque numero di pagine.
• I concorrenti che parteciperanno solo a questa sezione, dovranno versare € 5 (cinque) a titolo di quota di partecipazione e per spese di organizzazione. .... Per i partecipanti al di sotto dei 14 anni è gratuita.
• I partecipanti che decideranno di concorrere anche alla sezione Estemporanea, potranno iscriversi a Roccagorga, presso il gazebo della segreteria, ma dovranno consegnare la loro opera a Sezze entro le ore 16:00.
• La giuria del Premio Taccuini di Viaggio è composta da: dott.ssa Claudia Piccoli (coordinatrice) – Pittrice; dott. Alberto Manzetti – Prof. Storia dell’Arte, Pittore; sig. Leana Salvati – Pittrice, Decoratrice; dott. Enzo Natilli – Prof. Storia dell’Arte; dott.ssa Fabiola Pizzutelli – Assessore alla Cultura Comune di Roccagorga

… …

La cerimonia finale del premio avrà luogo a Sezze contestualmente alla proclamazione dei vincitori il 2 Maggio 2011 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Sezze.
Gli artisti premiati dovranno lasciare le loro opere vincitrici per la costituzione di una Pinacoteca del I° Maggio. Quindi tutti i premi in denaro sono da considerarsi premi acquisto e sono subordinati al rilascio dell’opera vincitrice. Per quanto riguarda i taccuini questi rimarranno ai rispettivi partecipanti.

… ...

PREMI TACCUINI DI VIAGGIO

1° Premio un prosciutto offerto dal Comune di Bassiano
2° Premio targa offerta dalla Provincia di Latina
3° Premio medaglia artistica offerta dal Comune di Sezze
4° Premio cavalletto da campagna offerto dal Comune di Sezze
5° Premio cavalletto da campagna offerto dal Comune di Sezze

Nessun commento:

Posta un commento