domenica 16 maggio 2010

27^ Sketchcrawl - Latina - Risultati

Strana questa 27^ Sketchcrawl. Il tempo è stato indecente ed inclemente. Un freddo ed una pioggia così alla metà di maggio non ce lo saremmo veramente mai aspettato. E poi una serie di impegni improvvisi, han fatto si che ci trovassimo solo in due da Latina. Luciano e Davide. Dopo un breve consulto telefonico con Gianna, la nostra inviata a Terracina, decidiamo comunque di provare. E si va.
A Terracina all'arrivo piove un po' meno. Però il cielo è grigio e minaccia di venir giù acqua a catinelle. Arriviamo nel vecchio centro storico, nella bella Piazza del Duomo, dove oltre a questo , ci sono i resti romani di un tempio ed un tratto del basolato della antica Via Appia. E per prima cosa .... colazione !! ;^)
Poi cerchiamo un posto per disegnare, ma comincia a piovere lieve. E non ci sono praticamente posti riparati. Si cerca di andare alla Chiesa delle Anime del Purgatorio, dove dentro si potrebbe disegnare nella quiete. ma contrariamente a quanto Gianna pensava, è chiusa. Niente da fare quindi. Si ritorna così alla Piazza del Duomo. Ci cerchiamo un posticino sotto un ponteggio per lavori di ristrutturazione del palazzo a fianco al Duomo, chiedendo in prestito delle sedie al bar. Iniziano a disegnare, ma la pioggia aumenta. Pian piano comincia a gocciolare dall'alto dei ponteggi, sopra di noi e sopra i nostri fogli. Finchè non è più possibile stare. Chiudiamo tutto, accontendandoci di quello che si è potuto fare, che vedete di seguito. Ci dirigiamo alle auto e ringraziamo Gianna per la sua ospitalità, dandoci appuntamento per la prossima Sketchcrawl di luglio. Che sarà un'occasione migliore, certamente.

Strange this 27 ^ Sketchcrawl. Weather was inclement and indecent. Cold and rain like that, in the middle of May, we would have not really expect. So we were only two from Latina. Me (Luciano) and Davide. But despite bad weather, we went to Terracina, a town southbound with a really nice old historical centre. At Terracina raining a bit 'less. But the sky was gray and water coming down in buckets. We arrive in the historic Piazza del Duomo, where in addition to the Dome, there are ruins of a Roman temple and a stretch of paving the ancient Appian Way. And the first thing .... cappuccino and brioches! , ^)
Then look for a place to draw, but it begins to rain slightly. And there are virtually no covered places to stay.
We try to go to the Church of the Holy Souls, where it could be possible draw inside. But contrary what Gianna (our Terracinna's host) thought, church is closed. Nothing to do so. So, we bring us back to the Piazza del Duomo. We seek a spot under scaffolding for renovation of a building next to the cathedral, borrowing chairs from the bar. Finally we start to draw, but the rain increased. Slowly begins to drip from the scaffolding above us ... on our sheets!! Until we can no longer stand there, so we pack all ... and below all you can see.

Hoping next Sketchcrawl in July, will be better.



Questi i risultati :

Luciano





Fabrizio, anche se non è potuto venire ha mandato un suo contributo casalingo. "Quello che vedo dalla finestra del mio studio" !!! Bravo Fab.



Ed ecco quello di Gianna, la nostra guida locale :) Grazie ancora !!!



Ed ecco infine Davide :

1 commento:

  1. Ciao ragazzuoli, nonostante la pioggia vedo dei bei lavori!! Complimenti a tutti, non solo per il talento, ma soprattutto per il coraggio...Un ringraziamento veramente speciale a Luciano che ha dovuto "subire" la mia disdetta telefonica alle 6.30 del mattino (ero troppo emozionata per la nascita della mia nipotina che non mi sono resa conto dell'orario:). Luciano potrai mai perdonarmi? Comunque, bravi ragazzi!! Conto di esserci anch'io la prossima volta, con il sole o con la pioggia. Salutoni

    RispondiElimina